17° trofeo Letizia e Nino Bosis con Toni Giobbi 24/07/21

Fine settimana ricco di appuntamenti, e di soddisfazioni, per atleti e tecnici dell'MTB Monte Canto.

Analizziamo il fine settimana off road. Quindici biker al via della due giorni di gare organizzate rispettivamente dalla Polisportiva Ghisalbese al Bike Park di Ghisalba. Nel pomeriggio di sabato di scena la diciassettesima edizione del Trofeo Letizia e Nino Bosis/Toni Giobbi gara valida come quinta prova dell’Orobie Cup Junior.

Nei G6 (12 anni) ottimo secondo posto di Sara Peruta atleta di grande interesse agonistico. In ambito maschile Marco Crocè, con un grande recupero partendo dalle retrovie, termina a ridosso dei primi dieci.

Solita prova di grande grinta per Angelo Brigliadori. Nei G5 (11 anni) Andrea Turla chiude dodicesimo, riuscendo a recuperare molte posizioni dopo una partenza poco fortunata. Bravi anche Valentino Baracchetti, e Alessandro Misuriello.

Tanto impegno, e prove concluse con determinazione, per il G4 (10 anni) Alessio Bonomi ed il G3 (9 anni) Samuele Introzzi.

Passiamo ai G2 (8 anni) per rimarcare l’ennesima prova di forza di Cristian Ravasio, che vince con la consueta sicurezza. Buono l’ottavo posto di Nicolò Buga.

Nei G1 (7 anni), infine, Luca Anghileri chiude al decimo posto, precedendo Sebastiano Introzzi e Daniele Bolis quest’ultimo vittima purtroppo di una caduta.

 

Due gli atleti in gara nella giornata di domenica al 2^ Trofeo Car gara valida per il campionato provinciale della Fci di Bergamo. A difendere il vessillo della squadra nella categoria Esordienti I anno (13 anni) è stato Gabriele Magni, vittima di ben due forature prima del via, e poi autore di una prova di grande grinta. Negli Allievi I anno (15 anni) Alex Biffi chiude decimo.

 

Sempre nella giornata di domenica 25 luglio una rappresentativa di quattro Giovanissimi dell’Mtb Monte Canto, ha partecipato al Campionato Regionale Fci Lombardia del Team Relay (staffetta). Siamo a Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova. La “nostra formazione” era composta dal G4 Alessio Bonomi, il G5 Andrea Turla ed i G6 Sara Peruta e Marco Crocè. Il team è arrivato fino alla semifinale e poi chiudere al secondo posto la gara che assegnava le posizioni dal quinto all’ottavo posto. L’Mtb Monte Canto chiude sesta. Ottima prova.

Gallery Trofeo Letizia e Nino Bosis con Toni Giobbi 2021