VIII° GRAN PREMIO ALTA VAL SERIANA - CLUSONE 29/08/21

Di nuovo sul rampichino i nostri Giovanissimi.
Un gruppo dell’MTB Monte Canto è stato impegnato, domenica 29 agosto, all’ottava edizione del Gp Alta Val Seriana, manifestazione organizzata dall’ MTB Parre, in quel di Fiorine di Clusone nella splendida cornice di una pineta che ben si adatta agli impegnativi percorsi di cross country.

Nei G1 (7 anni) Sebastiano Introzzi entra nella top ten concludendo all’ottavo posto. Bene anche Daniele Bolis, che chiude dodicesimo.

Nella fascia dei G2 (8 anni) passerella d’onore per il nostro Cristian Ravasio, che si aggiudica la competizione con grande merito. Altri due biker dell’MTB Monte Canto nella top ten: quinto Nicolò Buga, e nono, Francesco Dolci, dopo una prova affrontata, per entrambi i biker, con la solita grinta.

Nella categoria G3 (9 anni) da segnalare i piazzamenti di Samuele Introzzi (quindicesimo) che precede al traguardo il compagno di squadra Roberto Magri.

Nei G4 (10 anni) Andrea Bonomi chiude diciottesimo.

Passiamo ai G5 (11 anni) per segnalare la gara in recupero di Andrea Turla (quindicesimo), dopo essere stato coinvolto in una caduta di gruppo.

Nella classe regina dei G6 (12 anni) Marco Crocè, penalizzato da un salto di catena nel momento più topico della competizione, chiude al nono posto. Prova generosa di Angelo Brigliadori che chiude al ventiduesimo posto.

In campo femminile, infine, vittoria mai in discussione, per Sara Peruta nel G6 femminile. La portacolori dell'MTB Monte Canto ha evidenziato uno stato di forma davvero rilevante, tanto da battagliare con i colleghi della competizione maschile per le posizioni di vertice.

VIII° GRAN PREMIO ALTA VAL SERIANA - CLUSONE