TROFEO COMUNE DI GANDINO 19/09/21

Il calendario MTB per i Giovanissimi, proponeva a Gandino, l’omonimo Trofeo Comune, manifestazione organizzata dalla Ciclisti Valgandino. Percorso reso pesantissimo dalla pioggia, specie per gli atleti più grandi che si sono via via susseguiti nelle competizioni. Proprio per le caratteristiche climatiche avverse la giornata è stata caratterizzata da una riduzione complessiva della durata delle diverse gare e da alcune modifiche dei passaggi più impegnativi.

Nella categoria G1 (7 anni) da segnalare il settimo posto di Sebastiano Introzzi. A seguire il tandem Luca Anghileri e Daniele Bolis, rispettivamente tredicesimo e quattrodicesimo.

In fascia G2 (8 anni) predominio del nostro Cristian Ravasio che conclude la sua prova con un meritato successo. Quattordicesimo conclude Nicolò Buga, con il biker incappato in una caduta che l'ha costretto poi ad un gran recupero.

Nella categoria G3 (9 anni) tanto impegno e determinazione per i nostri Roberto Magri e Samuele Introzzi.

Stesso discorso vale per Alessio Bonomi, nella gara riservata ai G4 (10 anni), mentre nei G5 (11 anni), la categoria che ha dovuto affrontare le condizioni più impervie, Valentino Baracchetti porta a termine la sua prova con grande carattere.

Nei G6 (12 anni), gara disputata con un tempo da lupi, ottima prova di Marco Crocè, che conclude al sesto posto. In gara anche Angelo Brigliadori.

Nella categoria femminile, infine, dominio incontrastato di Sara Peruta.