IV° TROFEO PEDRETTI - GANDOSSO 26/09/21

Tanto impegno e grande determinazione da parte dei Giovanissimi dell’MTB Monte Canto alla prova del circuito dell’Orobie Cup Junior. Domenica 26 settembre a Gandosso (BG), gli atleti dell’MTB Monte Canto hanno partecipato alla gara di MTB valida per la quarta edizione del Trofeo Pedretti e come nona prova del circuito Orobie Cup Junior, manifestazione organizzata dal Velo Club Sarnico. Il meteo non è stato dei più clementi ma le competizioni si sono svolte regolarmente durante la mattinata. Veniamo alle gare.

Nei G1 (7 anni) al via Luca Anghileri che ha chiuso la sua prova in rimonta al nono posto confermando il trend positivo delle gare precedenti.

In fascia G2 (8 anni) dominio assoluto del nostro team, piazzando ai primi due posti gli unici due atleti in gara. Sul gradino più alto del podio sale Cristian Ravasio seguito da Nicolò Buga con quest’ultimo che centra il suo primo podio della stagione.

Nella categoria G3 (9 anni) prova di carattere di Roberto Magri. Il biker, alla partenza, incappa in un problema tecnico, ma con grande determinazione, ritorna in sella, chiudendo la gara al ventunesimo posto.

Nella categoria G4 (10 anni) Alessio Bonomi, partendo dall’ultima fila, riesce a rimontare molto posizioni, archiviando la gara al diciannovesimo posto.

Nei G5 (11 anni) anche Valentino Baracchetti parte dalle ultime file, e tenacemente risale fino al diciannovesimo posto.

Nella categoria G6 maschile (12 anni), Marco Crocè, nonostante le non perfette condizioni fisiche, ha voluto prendere il via ugualmente, chiudendo la propria prestazione con un quattordicesimo posto. Un plauso anche ad Angelo Brigliadori che chiude venticinquesimo.

In campo femminile, infine, Sara Peruta riesce a tenere a distanza le avversarie vincendo con carattere la propria prova.

IV° TROFEO PEDRETTI - GANDOSSO 2021