EVENTO MTB

TROFEO KRIKKA 10/10/21

Due titoli provinciali conquistati. Un altro step in avanti da parte della giovane società dell’MTB Monte Canto, sodalizio protagonista domenica alla seconda edizione del Trofeo Krikka manifestazione disputata a Sarnico, gara di MTB riservata ai Giovanissimi (7/12 anni, valida come nona prova delle Orobie Cup Junior e Giornata del Ciclismo bergamasco. Sono stati undici gli atleti del team che hanno partecipato alla competizione off road. Tracciato tecnico e molto interessante. Analizziamo le prove dei nostri giovani biker.

Nei G1 (7 anni) Sebastiano Introzzi centra l’obbiettivo di entrare nei dieci (è decimo) precedendo al traguardo Daniele Bolis. Alle loro spalle conclude la prova anche Luca Anghileri.

Nei G2 (8 anni) arriva la vittoria di Cristian Ravasio, atleta che si laurea campione provinciale della Fci di Bergamo. Una conferma del valore del biker, considerato che Cristian, dopo aver conquistato la scorsa settimana la maglia di campione lombardo, “regala” al proprio team anche il riconoscimento provinciale. Buona anche la prova di Nicolò Buga giunto decimo.

Nei G3 ( 9 anni) Roberto Magri e Samuele Introzzi archiviano la loro prova rispettivamente al sedicesimo e ventiduesimo posto.

Tanto impegno, e grande spirito di aggregazione e divertimento, anche per il nostro G4 (10 anni) Alessio Bonomi (è ventiseiesimo), il G5 (11 anni) Valentino Barachetti (ventesimo) ed il G6 (12 anni) Angelo Brigliadori (ventitreiesimo).

In quest’ultima categoria, a livello femminile, Sara Peruta non concede regali alle avversarie, ed ottiene l’ennesima vittoria, che le vale il titolo di campionessa provinciale Fci Bergamo.