CAMPIONATO REGIONALE DI BOSSICO 05/10/21

Un primo ed un secondo posto al regionale MTB.
La località di Bossico ha ospitato la XV Memorial Eliana Martinelli gara di MTB per Giovanissimi (7/12 anni) valida come Giornata del Ciclismo Lombardo della Fci, in cui i giovanissimi atleti, hanno combattuto per accaparrarsi la maglia di campione regionale della categoria, Un grande onore, per la giovane società dell’MTB Monte Canto, per la convocazione di alcuni propri atleti, da parte della commissione settore fuoristrada del comitato provinciale della Fci Bg. Un significato importante per gli stessi atleti, ma anche per lo staff tecnico e dirigenziale della società. Giornata decisamente uggiosa, ma con un tempo atmosferico che non ha condizionato il regolato svolgimento della competizione.

Copiosa la rappresentativa dell'MTB Monte Canto: sono stati ben sei gli atleti del team convocati dal comitato provinciale bergamasco.

Nei G1 (7 anni) tanto impegno da parte del nostro Sebastiano Introzzi che conclude al ventitreesimo posto.

Prova di forza, e passiamo alla fascia dei G2 (8 anni) del nostro Cristian Ravasio, che domina la categoria prendendo subito il comando delle operazioni e si laurea campione regionale 2021 a suggello di una stagione da assoluto protagonista. Molto bene anche l'altro portacolori dell’Mtb Monte Canto, Nicolò Buga, che ha concluso la sua prova, dopo un forte recupero, causa una partenza sfortunata, al quindicesimo posto.

Nei G3 (9 anni) grinta e carattere di Roberto Magri, trentunesimo al traguardo.

Nella G6 maschile (12 anni) prova di grande generosità per Marco Crocè, che conclude all’undicesimo posto.

In campo femminile altra prova convincente di Sara Peruta che porta a casa una splendida medaglia d’argento, dopo una gara decisamente generosa e tutta al comando.

CAMPIONATO REGIONALE DI BOSSICO 2021