Mtb Ostiglia Sporteven - Memorial Guernieri 06/06/21

Una rappresentativa della squadra dell’Mtb Monte Canto, ha partecipato alla seconda prova del Trofeo Mtb Ostiglia Sporteven - memorial Guernieri, gara di mountain bike riservata ai Giovanissimi (7/12 anni), manifestazione disputata in terra mantovana.

Nove gli atleti del sodalizio bergamasco che si sono cimentati nelle differenti categorie. Purtroppo l’ordine dei vari schieramenti in griglia, non ha favorito i nostri giovani atleti. Rimane il fatto che i nostri atleti non si sono preoccupati di questa situazione, ma soltanto di divertirsi e gareggiare. Ed in casa dell’Mtb Monte Canto, arrivano risultati sicuramente soddisfacenti.

Tra le G6 (12 anni) Sara Peruta conquista il secondo posto. In campo maschile Marco Crocè entra nella top five chiudendo al quinto posto.

Stesso discorso vale per Roberto Magri che coglie la quarta piazza nella gara riservata ai G3 (9 anni).

Buona prova di Nicolò Buga, fascia G2 (8 anni), e di Cristian Ravasio, nella categoria G5 ci hanno difesi Andrea Turla e Valentino Baracchetti, nei G4 (10 anni) in gara Alessio Bonomi.

C’è stata anche una manifestazione di mtb riservato ai biker delle categorie promozionali. Si è presentato ai nastri di partenza anche il nostro Daniel Ravasio A Camino (Al) appuntamento con la quinta prova del circuito dell'Xc Piemonte Cup.

Nella gara riservata agli Allievi (15/16 anni) in gara il nostro Enrico Paris che conclude al ventitreesimo posto. Percorso tecnico e decisamente impegnativo.